Comprare Soluzione oftalmica di Latanoprost generica

Il LATANOPROST riduce la pressione oculare incrementando il drenaggio del liquido dall'interno dell'occhio.

Latanoprost, utilizzato in campo oftalmico, è indicato per il trattamento di specifici tipi di glaucoma e altre condizioni che causano alta pressione intraoculare. Consultare il medico riguardo a gonfiore o infezioni oculari prima di assumere Latanoprost.

L'uso di Latanoprost può provocare graduali cambiamenti nella pigmentazione degli occhi, delle palpebre e delle ciglia, così come un aumento della lunghezza o della densità delle ciglia. Questi cambiamenti di colore, spesso un aumento del pigmento marrone, tendono a svilupparsi lentamente e potrebbero non essere evidenziabili per mesi o anni. Una volta che i cambiamenti di colore si sono verificati, possono risultare permanenti anche dopo la conclusione del trattamento e potrebbero verificarsi solo nell'occhio trattato, determinando una differenza estetica tra i due occhi.

La categoria di rischio in gravidanza secondo la FDA è C. Non è chiaro se il Latanoprost possa influenzare negativamente il feto. Informare il medico se si è in gravidanza o si prevede di diventarlo durante l'uso di questo medicinale. Non è noto se il Latanoprost venga escreto nel latte materno o se possa nuocere al bambino. Si raccomanda di consultare il medico prima di utilizzare Latanoprost durante l'allattamento.

Modalità di somministrazione

Evitare l'uso di Latanoprost con lenti a contatto, poiché il conservante presente può alterare il colore delle lenti morbide. Attendere almeno 15 minuti dopo l'uso di Latanoprost prima di rimettere le lenti a contatto.

Assumere il Latanoprost esattamente secondo le indicazioni del medico.

Se è necessaria più di una goccia nell'occhio, attendere circa 5 minuti prima di inserire la goccia successiva.

Lasciare passare almeno 10 minuti prima di usare qualsiasi altro collirio prescritto dal medico.

Non usare il collirio Latanoprost se sono trascorse più di 6 settimane dall'apertura del flacone. Se è ancora necessario usare il farmaco, si consiglia di consultare il medico per una nuova prescrizione.

Effetti indesiderati frequenti

  • Sintomi simili al raffreddore, come congestione nasale, starnuti, mal di gola;
  • Emicranie, vertigini;
  • Lieve fastidio oculare;
  • Visione leggermente offuscata;
  • Sensazione di corpo estraneo nell'occhio;
  • Secchezza o lacrimazione oculare;
  • Sensazione di bruciore o prurito agli occhi dopo l'applicazione del collirio.

Interazioni farmacologiche

Altri medicinali potrebbero interagire con il Latanoprost. È importante informare il medico riguardo a tutti i farmaci in uso.

xalatan west virginia osteoporosis & arthritis program
(last modified 17th of September 2024 at 7:00am )