Cos'è questo medicinale?
La crema a base di PERMETHRIN è utilizzata per il trattamento della scabbia.
Cosa deve sapere il medico prima di prescriverti questo medicinale?
Devi informare il medico se soffri di una qualsiasi delle seguenti condizioni:
- Asma
- Allergia o reazione insolita al permethrin, altri insetticidi, crisantemi, altri farmaci, cibo, coloranti, o conservanti
- Gravidanza o desiderio di diventare incinta
- Allattamento
Come si utilizza questo medicinale?
Questo medicinale è esclusivamente per uso esterno e non deve essere ingerito. Si sconsiglia di fare un bagno o doccia prima di applicare la crema. La crema deve essere ben distribuita su tutte le superfici della pelle, compresa la testa e le piante dei piedi. È fondamentale applicarla su tutto il corpo, non solo dove si presenta l'eruzione cutanea. Applicare la crema nelle pieghe delle dita, nei polsi, alla vita, nelle pieghe dei glutei, sui genitali e nell'ombelico. Utilizzare uno stuzzicadenti per stendere la crema sotto le unghie di mani e piedi, le unghie devono essere corte. In caso di individui con pochi capelli, bambini piccoli o neonati, assicurarsi di applicare la crema anche sul collo, cuoio capelluto, attaccatura dei capelli, tempie e fronte. Lasciare agire per 8-14 ore prima di lavar via con bagno e shampoo. Se stai applicando la crema su qualcun altro, usa guanti in gomma o plastica per evitare il contagio. Non mettere questo farmaco negli occhi; in caso di contatto, sciacquare abbondantemente con acqua fresca di rubinetto.
Consulta il pediatra per l'uso nei bambini. Questo medicinale può essere prescritto a bambini sopra i 2 mesi per determinate condizioni, ma è essenziale seguire le precauzioni.
Sovradosaggio: Se pensi di aver usato troppo medicinale, contatta immediatamente un centro antiveleni o il pronto soccorso.
Nota: Questo medicinale è prescritto specificamente per te. Non condividerlo con nessun altro.
Cosa potrebbe interagire con questo medicinale?
Non sono previste interazioni. Non usare altri prodotti per la pelle sulle aree trattate senza consultare il medico. Fornisci al tuo medico un elenco di tutti i farmaci, erbe, integratori dietetici e farmaci da banco che utilizzi. Informali anche se fumi, bevi alcolici o usi droghe illegali, poiché alcuni medicinali potrebbero interagire con questo trattamento.
A cosa dovrei prestare attenzione mentre uso questo medicinale?
Non è insolito che prurito e eruzioni cutanee perdurino fino a 2-4 settimane dopo il trattamento. Questi sintomi potrebbero essere una reazione temporanea ai resti degli acari. Questo non significa che la crema non abbia funzionato né che sia necessario riapplicarla. Se il prurito e le eruzioni cutanee diventano intense o persistono oltre 4 settimane, consulta il medico o un professionista sanitario immediatamente.
La scabbia si trasmette attraverso il contatto diretto della pelle con una persona infetta. I membri della famiglia e i partner sessuali potrebbero aver bisogno di trattamento. Discuti questa possibilità con il tuo medico.
Usando un ciclo di lavaggio normale, lava tutta la biancheria, gli asciugamani e i vestiti che hanno toccato la pelle. Non è necessario rilavare gli indumenti puliti non ancora indossati. Non è richiesto un trattamento speciale per cappotti, mobili, tappeti, pavimenti o muri.
Quali effetti collaterali possono manifestarsi con questo medicinale?
Gli effetti collaterali che generalmente non richiedono attenzione medica (informare il medico se persistono o risultano fastidiosi):
- Intorpidimento
- Arrossamento o leggero gonfiore della pelle
- Bruciore o sensazione di bruciore
- Formicolio
Questo elenco potrebbe non includere tutti i possibili effetti collaterali.
Dove devo conservare il mio medicinale?
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Conservare a temperatura ambiente, lontano da calore e luce diretta. Non refrigerare né congelare. Elimina qualunque medicinale non utilizzato dopo la data di scadenza.