Comprare Compresse di Daclatasvir generica

A cosa serve questo medicinale?

Il DACLATASVIR è un farmaco antivirale che impedisce al virus dell'epatite C (HCV) di riprodursi nel corpo.

Daclatasvir è utilizzato per il trattamento dell'epatite C cronica di genotipo 3 negli adulti senza cirrosi. Questo medicinale viene somministrato in combinazione con un altro farmaco chiamato sofosbuvir.

Daclatasvir può anche essere usato per scopi non elencati in questa guida ai farmaci.

Qual è l'informazione più importante che dovrei conoscere su daclatasvir?

Possono verificarsi interazioni farmacologiche gravi quando alcuni medicinali vengono usati insieme a daclatasvir. Informa tutti i tuoi operatori sanitari riguardo ai farmaci che stai utilizzando attualmente e qualsiasi farmaco che inizi o smetta di usare.

Cosa dovrei discutere con il mio medico prima di prendere daclatasvir?

Non dovresti usare daclatasvir se sei allergico ad esso. Se assumi daclatasvir con sofosbuvir: Possono esserci ulteriori controindicazioni per non prendere questo trattamento combinato. Informare il medico riguardo tutte le tue condizioni mediche.

Alcuni farmaci possono interagire con daclatasvir e non devono essere usati contemporaneamente. Il tuo medico potrebbe necessitare di modificare il piano di trattamento se usi uno dei seguenti farmaci:

  • rifampicina;

  • erba di San Giovanni; oppure

  • anticonvulsivanti, come carbamazepina, fenitoina.

Per assicurarti che daclatasvir sia sicuro per te, informa il medico se hai:

  • problemi di fegato diversi dall'epatite C;

  • malattie cardiache;

  • se utilizzi anche amiodarone (un farmaco per il ritmo cardiaco); oppure

  • se hai ricevuto un trapianto di fegato.

Non si sa se questo medicinale possa danneggiare un bambino non ancora nato. Informare il medico se sei incinta o intendi diventare incinta.

Non è noto se daclatasvir passi nel latte materno o se possa danneggiare un bambino allattato. Comunica al medico se stai allattando.

Daclatasvir non è approvato per l'uso in persone di età inferiore ai 18 anni.

Come dovrei assumere daclatasvir?

Daclatasvir si prende solitamente per un periodo di 12 settimane. Segui tutte le indicazioni sulla tua etichetta di prescrizione. Non assumere questo medicinale in quantità maggiori o minori, o per un periodo più lungo di quanto raccomandato.

Daclatasvir deve essere somministrato in combinazione con sofosbuvir e non deve essere usato da solo.

Puoi assumere daclatasvir con o senza cibo.

L'epatite C viene spesso trattata con una combinazione di farmaci. Usa tutti i medicinali come indicato dal tuo medico. Leggi tutte le informazioni per il paziente, le guide del farmaco e le schede di istruzioni fornite. Chiedi al medico o al farmacista se hai domande.

Non interrompere l'uso di nessuno dei tuoi farmaci per l'epatite C senza il parere del tuo medico. Non modificare i tuoi dosaggi o il programma di somministrazione dei farmaci senza prima consultare il medico. Ogni persona con epatite C cronica dovrebbe restare sotto la cura di un medico.

Avrai bisogno di frequenti esami del sangue per controllare la funzione del fegato mentre usi questo medicinale.

Conservare a temperatura ambiente lontano da umidità e calore.

Cosa succede se dimentico una dose?

Prendi la dose dimenticata appena te ne ricordi. Salta la dose dimenticata se è quasi l'ora della tua dose programmata successiva. Non prendere una dose extra per compensare la dose dimenticata.

Cosa succede se prendo una dose eccessiva?

Cerca immediatamente assistenza medica di emergenza o chiama il centro antiveleni al numero 1-800-222-1222.

Cosa dovrei evitare mentre assumo daclatasvir?

Assumere daclatasvir non impedirà di trasmettere l'epatite C ad altre persone. Non avere rapporti sessuali non protetti o condividere rasoi o spazzolini da denti. Parla con il tuo medico riguardo ai modi sicuri per prevenire la trasmissione dell'HCV durante i rapporti sessuali. Condividere aghi per droghe o medicinali non è mai sicuro, nemmeno per una persona sana.

Effetti collaterali di daclatasvir

Cerca assistenza medica di emergenza se hai segni di una reazione allergica: orticaria; difficoltà respiratorie; gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola.

Se assumi daclatasvir con sofosbuvir e anche un farmaco per il ritmo cardiaco chiamato amiodarone: Questa combinazione di farmaci può causare effetti collaterali pericolosi per il tuo cuore. Cerca subito assistenza medica se prendi questi farmaci e manifesti:

  • battiti cardiaci molto lenti;

  • dolore al petto, difficoltà respiratoria; oppure

  • sensazione di svenimento, come se potessi svenire.

Chiama subito il tuo medico se manifesti effetti collaterali gravi di daclatasvir, inclusi:

  • confusione, problemi di memoria;

  • forte capogiro;

  • debolezza, stanchezza; oppure

  • sensazione generale di malessere.

Gli effetti collaterali comuni possono includere:

  • mal di testa; oppure

  • senso di debolezza o stanchezza.

Questo non è un elenco completo degli effetti collaterali e altri possono verificarsi. Chiama il medico per un consiglio medico sugli effetti collaterali. Puoi segnalare effetti collaterali alla FDA al numero 1-800-FDA-1088.

Informazioni sul dosaggio di daclatasvir

Dosaggio abituale per adulti per l'epatite C cronica:

60 mg per via orale una volta al giorno per 12 settimane.

Commenti:
-Tassi di risposta virologica sostenuta ridotti nei pazienti infetti da HCV di genotipo 3 con cirrosi che utilizzano questo farmaco con sofosbuvir per 12 settimane; la durata ottimale della terapia non è stata stabilita per i pazienti con cirrosi.
-Consultare le informazioni del prodotto del produttore per sofosbuvir.

Uso: In combinazione con sofosbuvir, per il trattamento di pazienti con infezione cronica da HCV di genotipo 3.

Quali altri farmaci influenzano daclatasvir?

Quando inizi o smetti di prendere daclatasvir, il medico potrebbe dover regolare le dosi di qualsiasi altro medicinale che prendi regolarmente.

Molti farmaci possono interagire con daclatasvir e alcuni farmaci non dovrebbero essere usati insieme. Questo include medicinali da prescrizione e da banco, vitamine e prodotti erboristici. Non tutte le possibili interazioni sono elencate in questa guida ai farmaci. Informa il medico su tutti i farmaci che utilizzi e quelli che inizi o smetti di usare durante il trattamento con daclatasvir. Fornisci un elenco di tutti i tuoi medicinali a qualsiasi operatore sanitario che ti cura.

Ricorda, tieni questo e tutti gli altri medicinali fuori dalla portata dei bambini, non condividere mai i tuoi medicinali con altri e usa questo medicinale solo per l'indicazione prescritta.

natdac west virginia osteoporosis & arthritis program
(last modified 20th of November 2024 at 7:00am )