Comprare Tenofovir ed Emtricitabina generica

TENOFOVIR ed EMTRICITABINA sono medicinali antivirali che bloccano la replicazione delle cellule dell'HIV (virus dell'immunodeficienza umana) nel corpo umano.

L'associazione di Emtricitabina e Tenofovir viene impiegata per il trattamento dell'HIV, che è la causa dell'AIDS. Tuttavia, questo medicinale non rappresenta una guarigione definitiva per l'HIV o l'AIDS.

L'uso di Emtricitabina e Tenofovir insieme a comportamenti sessuali sicuri può diminuire il rischio di contrarre l'infezione da HIV. È necessario essere sieronegativi per poter utilizzare questi farmaci a tale scopo. Questo medicinale non è infallibile nel prevenire la malattia per ogni individuo. Non utilizzare Emtricitabina e Tenofovir in caso di allergia a uno dei due componenti o se si stanno assumendo altri medicinali contenenti emtricitabina, tenofovir, lamivudina o adefovir.

Quando si utilizza Emtricitabina e Tenofovir per ridurre la probabilità di infezione da HIV, è richiesta una prova HIV negativa immediatamente prima di iniziare il trattamento. Inoltre, è necessario ripetere il test HIV ogni tre mesi durante l'assunzione del farmaco.

Alcuni pazienti possono sviluppare una grave condizione nota come acidosi lattica durante l'assunzione di questo farmaco. Questo è più probabile tra le donne, persone in sovrappeso, coloro che hanno malattie del fegato o che hanno utilizzato farmaci per HIV/AIDS per lungo tempo. Consultare il medico per discutere del rischio.

Secondo la classificazione di gravidanza FDA, questo farmaco è di categoria B. Non dovrebbe causare danni al feto. Tuttavia, l'HIV può essere trasmesso al bambino se non trattato adeguatamente durante la gravidanza. È fondamentale prendere tutti i farmaci per l'HIV come prescritti per controllare l'infezione.

L'allattamento al seno non è consigliato durante il trattamento con questo farmaco per prevenire o curare l'HIV. Le madri affette da HIV o AIDS devono evitare di allattare, poiché il virus può essere trasmesso al neonato attraverso il latte materno anche se il bambino è nato senza HIV.

Questo farmaco non deve essere somministrato a bambini di età inferiore ai 12 anni o con peso inferiore a 40 chili.

Come si deve assumere questo farmaco?

Seguire le indicazioni del medico per l'assunzione di Emtricitabina e Tenofovir in modo accurato.

In caso di epatite B, il fegato può mostrare sintomi anche mesi dopo aver interrotto il farmaco. Il medico potrebbe monitorare la funzionalità epatica per diversi mesi dopo la cessazione dell'uso di Emtricitabina e Tenofovir.

Quali precauzioni prendere durante l'assunzione di questo farmaco?

L'assunzione di questo farmaco non previene la trasmissione dell'HIV ad altre persone. È essenziale evitare rapporti sessuali non protetti e non condividere rasoi o spazzolini da denti.

Effetti collaterali comuni

  • Mal di testa, leggeri capogiri, umore depresso;
  • Sogni inconsueti;
  • Lieve prurito o eruzioni cutanee, oppure
  • Modifiche nella forma o nella distribuzione del grasso corporeo.

Interazioni del farmaco

Emtricitabina e Tenofovir potrebbero essere dannosi per i reni, specialmente se assunti con altri farmaci come antivirali, chemioterapici, antibiotici iniettati, farmaci per i disturbi intestinali, farmaci per prevenire il rigetto di organi trapiantati, farmaci iniettabili per l'osteoporosi e alcuni antidolorifici o medicinali per l'artrite.

tenofovir emtricitabine west virginia osteoporosis & arthritis program
(last modified 21st of December 2024 at 7:00am )